Gruppo di Crescita Counseling yoga




gruppo di crescita


Settembre 2014.
Esplorando le distorsioni delle energie maschile-femminile in noi è emerso il tema della paura.
Tutto ciò che rallenta l'evoluzione individuale verso l'integrazione e l'amore determina la qualità delle nostre relazioni, che spesso rimangono superficiali e insoddisfacenti.
Così tendiamo sempre di più ad isolarci e a scivolare in una infelicità permanente, estesa quasi a tutti gli ambiti umani.
Neghiamo i nostri bisogni e ci isoliamo per paura di aprirci.
Proviamo allora a prendere consapevolezza dei comportamenti dettati dalla paura con l'intento di evolvere dall'isolamento interiore.
Il Gruppo di Crescita di Counseling Yoga, si riunisce il lunedì dalle ore 18,00 alle ore 20,00 a partire da lunedì 22 settembre, mentre la presentazione si svolgerà lunedì 15 alle ore 19,30.


Ti Aspettiamo,
Namasté



Settembre 2013.
Proseguiamo il nostro percorso di crescita verso l'amore e l'integrazione delle nostre parti con un tema affascinante e sempre attuale:
Il Maschile e il Femminile.

Nelle nostre relazioni portiamo tutti i nostri conflitti e le nostre problematiche, in particolar modo nella relazione uomo-donna.
Nell'universo esiste la bipolarità e tutto ciò che è nell'universo è anche dentro di noi, tutto è duale: spirito e materia, attività e passività, maschile e femminile…
Tutta l'esistenza si basa sull'equilibro delle forze duali, quando non si realizza l'equilibrio fra due forze ecco che in noi nascono i conflitti che rendono difficili le nostre relazioni.
Spesso nella coppia non c'è amore, c'è uno squilibrio.
Attraverso la consapevolezza possiamo cambiare, possiamo riportare alla coscienza le parti negate e quando il nostro femminile e quello maschile saranno in equilibrio avremo relazioni sane, positive e potremo imparare ad amare.
Come di consueto il corso, a cadenza settimanale, si svolgerà il lunedì dalle 18,00 alle 20,00 presso il Centro Polisportivo di Torre del Lago in Via Verdi.


Ti Aspettiamo,
Namasté



Settembre 2012.
Dopo la bella esperienza dello scorso anno, vi proponiamo un nuovo tema:
Chakras: conoscere, amare, guarire.

Un vero e proprio viaggio attraverso i centri energetici che regolano e caratterizzano la nostra esistenza.
Attraverso questa antica conoscenza della filosofia tantrica, vedremo come il buon equilibrio dei propri centri energetici possa influire sulle nostre relazioni interpersonali.
Conosceremo le leggi della natura con cui ristabilire un equilibrio e sperimenteremo con l'aiuto delle tecniche yoga e counseling, come l'amore sia la chiave per aprire la porta della guarigione psicofisica, emotiva e affettiva, rimuovendo i blocchi che ci allontanano da una esistenza felice nella vita pratica.
Un processo di consapevolezza è sempre un viaggio, alla fine del quale si aprono magicamente nuovi orizzonti. Scopriamoli insieme e portiamoli nella realtà quotidiana.

Il corso si svolgerà sempre a cadenza settimanale nel giorno di lunedì, dalle ore 18,00 alle ore 20,00 presso il Centro Polisportivo di Torre del Lago in Via Verdi.


Ti Aspettiamo,
Namasté



Settembre 2011.
Ritrovare una postura corretta è un aiuto per dare una direzione alla propria vita; osservare il corpo nella postura abituale, ascoltare le sensazioni corporee ed emotive. Lasciare che la parte cognitiva sintetizzi il vissuto, nella presa di coscienza della realtà energetica. Trarne da soli il logico significato.

Modificando la postura si percepisce la giusta energia e si ascolta il significato della propria realtà, la mente si rischiara e l'obiettivo diventa visibile. Poi, nello stato di rilassamento, si possono vedere le cose in un altro modo, rilassare il corpo consapevolmente per accedere allo stato dell'essere, abbandonare lo stato del fare, sentirsi così leggeri e scaricarsi dai pesi e dalle eccessive responsabilità.

Tutto ciò che ci riguarda si riflette sulle relazioni interpersonali, provocando stati di infelicità e difficoltà nei rapporti con gli altri.

Se sei interessato a migliorare la tua situazione con l'aiuto del Counselor, contattaci e prenota un colloquio, potrai lavorare su di te con sedute individuali, oppure in gruppo partecipando alle sessioni settimanali del Gruppo di Crescita Counseling Yoga. Le tecniche del Gruppo di counseling yoga si ispirano alla psicoterapia corporea e trans personale occidentale e all'antica tradizione orientale dello yoga.

Il tema di quest'anno del lavoro di gruppo è "Ascolto, Creatività, Autostima".

Prenota la tua partecipazione al Seminario gratuito di presentazione, per sperimentare personalmente questa nuova attività che l'associazione ti propone.

Il Seminario è a numero chiuso con un minimo di 12 persone ed un massimo di 20 e si svolgerà lunedì 3 ottobre dalle ore 18,00 alle ore 20,00.

Ti Aspettiamo,
Namasté


Per maggiori informazioni --> contattaci <--