CURRICULUM INSEGNANTI


Cinzia Pollastrini Sujatha





Pratico Yoga dal 1992, allieva del Maestro Boris Guinzbourg.
Diplomata come Tecnico Aziendale.
Master Reiki.
Percorso formativo in Riflessologia Plantare, Digitopressione e Linfodrenaggio con la Dr.ssa Ester Vernet.
Diplomata Insegnante yoga in Hatha Yoga, Raja Yoga, Riequilibro dei Chakras e Counselor Yoga, presso la SICY (Scuola Italiana Counseling Yoga) scuola accreditata alla SICO ( Società Italiana Counseling), allieva di Oriella Tomà e della Dr.ssa Marisa Gussoni.
Iscritta alla YANI (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti).

Percorso di Studi comparati di Filosofie, Scienze e Religioni presso la S.T.I. (Società Teosofica Italiana), di cui sono socia indipendente dopo aver lasciato la carica di capogruppo e membro del Comitato Esecutivo; esperienza di studio presso Theosofical Society di Adyar (India)
Percorso di studio teorico/pratico su testi tantrici inerenti allo Sivaismo del Kasmir, allieva del Maestro Dr. Alessandro Manià
Ho approfondito testi di Teosofia e altri come Yogasutra di Patanjali, Hatapradipika, Bhagavad Gita, sul pensiero di Assagioli e Krisnamurti, ecc…
Insegno yoga presso la Scuola di formazione insegnanti yoga S.I.C.Y di Villafranca Lunigiana (MS)
Tengo corsi di yoga presso alcune associazioni sportive fra cui l'asd "Il Bianconiglio" di Torre del Lago (LU)
Specializzata in Yoga per bambini, Baby Yoga e Shantala Massage con Naty Stheiner
Percorso formativo del CONI presso la sede provinciale di Lucca, sul tema "Lo Sport oltre lo sport", dedicato alla sensibilizzazione e alla promozione della salute in ambito sportivo rivolto ai giovani.
Ultimamente mi sono avvicinata allo Yoga Ratna, sistema elaborato dalla Maestra Gabriella Cella.


Tengo seminari di aggiornamento per insegnanti di yoga, gruppi di crescita e sedute individuali come Counselor Yoga; gruppi di studio, sperimentazione e meditazione.
Il mio scopo è di evolvere personalmente e professionalmente mettendo in pratica gli insegnamenti ricevuti, condividerli nella vita quotidiana come nell'insegnamento, con gioia e amore aiutando le persone a scoprire semplicemente la propria umanità.



c.pollastrini@gmail.com